Atti di poesia e dendrosofia fra Emilia e Toscana

Appuntamenti di questo fine settimana   Venerdì 22 settembre Bologna, Pressioni - festival di editoria poetica, CostArena, ore 18 Montale Rangone (MO), Biblioteca A. Lori, Poesia Festival, ore 21 Sabato 23 settembre Complesso di Abbadia a Isola - Monteriggioni (SI), Slow Travel Fest, ore 16 (presentazioni novità librarie) Domenica 24 settembre Complesso di Abbadia a …

Annunci

Arborgrammaticus – La vibrazione del colore

FRA STATI UNITI, ITALIA E GIAPPONE Una seconda nuova galleria fotografica è da oggi disponibile sul sito di Studio Homo Radix, raccoglie ed offre allo sguardo del visitatore una selezione degli scatti che Tiziano Fratus ha realizzato viaggiando in lungo e in largo in Italia, Stati Uniti e Giappone. Buona visione! >>> https://homoradixnew.wordpress.com/galleriacolore/

Arborgrammaticus – La maestosità del bianco e nero

NUOVE GALLERIE DEGLI SCATTI DI TIZIANO FRATUS Arborgrammaticus è uno dei neologismi coniati nel proprio vocabolario da cercatore d'alberi da Tiziano Fratus. E' dunque migrato all'archivio fotografico, andando a indicare anche la collezione dei suoi scatti. Il sito di Studio Homo Radix si arricchisce di due gallerie, la prima delle quali riproduce alcune sue fotografie …

L’albero eterno

Dall'introduzione a I giganti silenziosi - Gli alberi monumento delle città italiane, Bompiani, in libreria °L'albero eterno° Ogni volta che incontro un albero lo incontro per la prima volta. La mutevolezza della sua forma, le condizioni del paesaggio nel quale è immerso e che contribuisce a caratterizzare, la stagione che ne definisce proporzioni e stato …

°I giganti silenziosi° su D di Donna

IL LIBRO DI UN "ECOINTELLETTUALE ETICO E STRAVAGANTE" Elisabetta Muritti scrive a proposito de "I giganti silenziosi" (Bompiani) su D di Donna - La Repubblica di sabato 16 settembre. Titolo:  Se gli alberi parlassero. >>> http://d.repubblica.it/attualita/2017/09/16/news/libri_consigliati_novita_tiziano_fratus_i_giganti_silenziosi-3661371/

Fratus a Pressioni e al Poesia Festival

Venerdì 22 settembre doppio appuntamento con la Poesia Tiziano Fratus sarà ospite di due festival dedicati alla poesia. Alle 18 sarà a Bologna a Pressioni - Festival di editoria poetica, organizzato da La balena bianca, presso CostArena; alle 21 migrerà alla sala delle mura di Castelnuovo Rangone (MO), per Cantiere Italiano, nuove voci della poesia …