Attestati di Schola Radix

La tua scuola è circondata di alberi? Le maestre ti insegnano a coltivare l’orto e a curare i fiori? Sei un bambino o una bambina radice? Ottimo: allora potresti trovarti in una vera e propria Scuola Radice!

20140515_105029Il progetto prende ispirazioni dalla fantasia di Tiziano Fratus, cercatore d’alberi e autore del concetto di “Homo radix”, alla base di libri quali Manuale del perfetto cercatore d’alberi (Feltrinelli), Il sussurro degli alberi (Ediciclo) e L’Italia è un bosco (Laterza), e creatore dei personaggi della famiglia radice che animano il volume illustrato per bambini Ci vuole un albero (Araba Fenice editore). E’ stato confezionato insieme all’agenzia editoriale LiberLab e presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino, venerdì 9 maggio 2014, nello Book di Bookstock Village:
>>> Diventa un Scuola Radice nel programma del Salone del Libro di Torino

In questa occasione sono stati consegnati i primi attestati ufficiali di Scuola Radice (Schola Radix) all’Istituto Kennedy di Torino, alla scuola primaria di Boves ed all’asilo Lalla Romano di Vinadio, entrambi della provincia cuneese. Pochi giorni dopo, giovedì 15 maggio 2014, si sono tenute lezioni e camminate per bambini radice alla Scuola Primaria Massimo D’Azeglio di Montagnana (Padova), alla quale è stato consegnato, durante una grande festa, l’attestato di Scuola Radice.

20140515_110738

salone_attestatischolaradix_2

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...