I giardini-mondo d’Italia

CONSIGLI PER LE VACANZE, MA NON SOLTANTO
 
L’ultimo libro di Tiziano Fratus sbocciato in libreria, da poche settimane, è l’edizione in collana economica de L’Italia è un giardino, chiude la “Trilogia degli alberi monumentali” che l’autore ha cucito per gli Editori Laterza.
Visita in alcuni dei più affascinanti giardini del nostro paese, dalle grandi regge alle più piccole invenzioni contemporanee.
Ecco un elenco dei luoghi: Reggia di Monza, Reggia di Caserta, Giardini di Boboli, Reggia di Venaria, Castello di Agliè, giardini pubblici di Milano, giardini pubblici di Palermo, parco di Villa Demidoff, Castello di Trauttmansdorff, Giardino monumentale di Valsanzibio, Villa D’Este Tivoli, Giardino La Mortella Ischia, Sacro Bosco o Parco dei Mostri di Bomarzo, Oasi di Ninfa, Villa Faraggiana Meina, Fraforeano e altri parchi di ville in Friuli, Villa Carlotta, Bosco La Ragnaia, Arte Sella, faggeta del Monte Cimino, i ficus nei giardini di Bordighera e Sanremo, Parco di Pinocchio Collodi, giardini di Genova Pegli e Nervi, Arboreti di Vallombrosa, boschi del Casentino e Fonte Avellana.
222 pp + introduzione, fotografie in b/n, a piena pagina, prezzo di copertina 11 €. Buone dendrosofie e buone esplorazioni!
Annunci

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...