Librerie indipendenti d’Italia

fratus_4_2016

Elenco di alcune librerie eccezionali (ed indipendenti) che si consigliano per gli acquisti estivi, e magari anche per far vostro uno dei libri per uomini e donne radice, dendrosofi, cercatori di alberi secolari, crononauti, quali il nuovissimo “L’Italia è un giardino”, e i precedenti “Ogni albero è un poeta”, “Il libro delle foreste scolpite”, “Il sussurro degli alberi”, “Manuale del perfetto cercatore di alberi” o “L’Italia è un bosco”:

Torino, Libreria della Montagna
Torino, Libreria Comunardi
Avigliana e Rivalto (TO), La casa dei libri
Pinerolo (TO), Libreria Volare
Cuneo, Libreria L’Ippogrifo
Alba (CN), Libreria La Torre
Genova, c’era la Finisterrae ma ha chiuso a fine anno…
Sanremo, Libreria Garibaldi
Bergamo, Legami Concept Store
Lodi, Libreria Sommaruga
Milano, Libreria Monti in Città
Milano, Libreria della Natura
Monza, Libreria Virginia & Co.
Mantova, Libreria Nautilus
Verona, Gulliver Travel Books
Padova, Libreria Pangea
Schio (VI), Libreria Bortoloso
Belluno, Libreria Tarantola
Firenze, Black Spring Bookshop
Bologna, Libreria Modo Infoshop
Roma, Libreria del Viaggiatore
Lecce, Libreria Liberrima
Bari, Libreria Laterza
Palermo, Libreria Modusvivendi

2 Comments

  1. Marco Poli ha detto:

    Visto che la riga di Genova mi fa un po’ tristezza, mi permetto, da cliente, di segnalare la libreria indipendente “L’amico ritrovato”.
    http://www.amicoritrovato.it
    Hanno sempre i tuoi libri, anche l’ultimo l’ho comprato li.
    Potrebbe essere un bel posto per una presentazione.
    Grazie per il tuo lavoro

    Marco

    Mi piace

    • Homo Radix ha detto:

      Grazie Marco, conoscevo questa libreria soltanto di nome – titolo di uno splendido libro, fra l’altro – e mi fa piacere che abbiano un posticino anche per i miei libri. E grazie a te che li leggi.

      Mi piace

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

