La pittrice degli alberi Ida Harm

idaharm_backtotheroots

E’ USCITO IL CATALOGO / AUTOBIOGRAFIA DI 15 ANNI DI DEDIZIONE

Ritorno alle radici / Back to the Roots s’intitola il catalogo di Ida Harm, la “pittrice degli alberi”. Ida Harm ha dedicato gli ultimi quindici anni allo studio e alla rappresentazione dei grandi patriarchi e delle piante da frutto. Il risultato è una lunga serie di personali e questo splendido viaggio nel suo regno di colori e fumature, non un catalogo in senso classico, ma un’autobiografia emotiva ed artistica articolata in nove sezioni. Libro di grande formato, copertina rigida in pasta di legno riciclata, 120 pagine in carta fsc, rilegatura artigianale, 85 opere a colori, schizzi preparatori, foto in bianco e nero di alberi, riferimenti geografici ai luoghi degli alberi e suggerimenti, film, blog, libri. Costo: € 45,oo.

cat_idaharm

Le introduzioni sono a cura del cercatore d’alberi Tiziano Fratus e del critico d’arte Ottorino De Lucchi.
>>> leggi Alberi: la foresta è dentro chi guarda introduzione di Tiziano Fratus (pdf)

Il volume può essere richiesto direttamente all’artista contattandola via email o telefono.
>>> vai al sito di Ida Harm

5 comments

  1. Gianluigi Redaelli ha detto:

    Tutto bello, ma di Maria Vinci, mai un accenno http://mariavinci.blogspot.it/

    Mi piace

  2. bey.tullia@libero.it ha detto:

    Vi comunico che ho sostituito la email con : tullia.bey@gmail.com Grazie Tullia

    Mi piace

  3. ida harm ha detto:

    caro Tiziano… grazie per la tua bella recensione…devo dirti che hai dei lettori molto attenti e che si fidano ciecamente dei libri che proponi….alcuni mi hanno scritto per avere delle copie del mio libro…e volevo condividere con te in particolare un commento di Diego che mi scrive:
    Ciao Ida,
    ieri sera ho sfogliato il libro…bellissimo nella sua veste ,nella qualità di
    stampa e nei testi.
    Sicuramente un libro da regalare a una persona a cui si tiene molto.
    E ti ringrazio per la bellezza dei tuoi dipinti.
    A livello emotivo strettamente personale, quindi senza voler fare paragoni o
    accostamenti, secondo me inutili tra artisti, i tuoi dipinti mi hanno
    emozionato al pari di quelli di Hopper, un pittore che io amo molto e le cui
    opere hanno sempre qualcosa da comunicarmi.
    Ecco, penso che il tuo libro e i tuoi dipinti saranno per me una nuova fonte
    di benessere e serenità, alla quale attingere dopo una giornata di lavoro, o
    altro…come una bella passeggiata in un bosco.
    …ho bisogno più che mai di circondarmi di cose belle, e
    i tuoi dipinti sono cose belle ; ma poi è già stato scritto….la Bellezza
    salverà il mondo.
    Perché c’è bisogno di ricreare una connessione con il resto del vivente su
    questo pianeta , dalle piccole creature come un lombrico o la più piccola delle
    ” erbacce ” che cresce tra le pieghe dell’asfalto alla più grande delle balene
    o delle sequoie.
    E sono persone come te e Tiziano a promuovere questo cambiamento.
    Sono contento se vorrai condividerle con altri , scrivendo di questa nostra
    corrispondenza e dei miei pensieri sul tuo lavoro, dove vuoi tu.
    Grazie e buona giornata!
    Diego

    grazie Tiziano.
    Ho le foto… di te che parli al pioppo bianco…

    Mi piace

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

Create a website or blog at WordPress.com
