E’ arrivato! Da domani lo troverete in libreria

fratus_arrivo_2015_a_redux

LE PRIME COPIE DE IL LIBRO DELLE FORESTE SCOLPITE

E’ sempre una bella emozione ricevere il pacco con le prime copie d’un nuovo libro! Lo ricevi dal postino, lo soppesi, lo guardi con curiosità ma anche con sospetto. Prendi un coltello, tagli il nastro, apri e spalanchi lentamente i lembi della scatola: schiacci bene ai lati per vedere quel che è dentro e al quale hai lavorato per mesi, se non per anni. Ed eccole, le mie prime copie de Il libro delle foreste scolpite! Ho raccolto il seme di questo libro quando ero in California, al termine del mio tour nei parchi nel luglio 2013, inviato de La Stampa. Arrivato ai quasi quattromila metri del Patriarch Grove, alla Inyo National Forest, ho pensato che anche in Italia potessero esserci foreste come quelle, ultimi avamposti della vita vegetale capace di lottare col Dio dei Fulmini e i climi più rigidi, prima di lasciare spazio al Regno della Pietra. Copertina materica, lucente, diverse fotografie nel cuore, in un elegante e poetico bianco e nero. L’editore è Laterza, al quale va tutta la mia riconoscenza. Da domani, giovedì 2 aprile, lo troverete nelle librerie.

fratus_arrivo_2015_reduxfratus_arrivo_2015_b_redux

3 comments

  1. Bella questa copertina! Complimenti per il nuovo libro. Insieme ai miei colleghi aspettiamo l’incontro dal vivo presso il C.F.S.!!

    Mi piace

  2. Ida harm ha detto:

    Direi proprio di si…meno due anche per me e per l’ Arbor-alogo come l’hai chiamato tu, finalmente! A presto a Fraforeano! Ida

    Mi piace

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

Create a website or blog at WordPress.com
