Fra dieci giorni nelle librerie

illibrodelleforestescolpite_fratus_battage_47

DAL 2 APRILE IN TUTTE LE LIBRERIE

Mancano dieci giorni all’uscita de Il libro delle foreste scolpite, il nuovo viaggio di Tiziano Fratus fra gli alberi monumentali e i boschi vetusti in quota, sopra i duemila metri!

«Ci dicono che viviamo in un’epoca in cui è già stato scoperto tutto, o quasi. Non penso sia vero. Ogni umano ha la possibilità di scoprire, di abitare il tempo che gli è concesso come se fosse il primo scalatore ad aprire le vie alla cima del K2, il primo navigatore che approda nelle Indie Occidentali o il primo astronauta che mette piede sulla superficie lunare. Tutte le volte che un uomo o una donna incontra un grande albero vetusto o attraversa una foresta scolpita è come se inventasse un continente che non c’era. E’ come se spalancasse la carta geografica e disegnasse i confini d’un Nuovo Mondo. Il suo Nuovo Mondo»

Il libro delle foreste scolpite è un libro-mondo nel quale l’autore si spoglia delle vesti del cercatore d’alberi e inizia a camminare nella solitudine delle Terre Alte. Fratus fa i conti, lassù, con la sua condizione d’esule dalla vita degli uomini. Il suo ecosistema è in transito fra un bosco e l’altro, fra una soglia e l’altra, nasce dalla commistione fra natura e una visione lirica dell’esistenza.

L’editore è, come per L’Italia è un bosco, il prestigioso Laterza.

>>> scarica la scheda di presentazione del libro (PDF)

Annunci

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...