In California con la Società Italiana dei Viaggiatori e Tiziano Fratus

societa_viaggiatori_california

A SETTEMBRE FRA PARCHI E SEQUOIE MILLENARIE

C’è un profondo rapporto che lega il percorso di ricerca ed editoriale di Tiziano Fratus e le sequoie millenarie della California: è proprio alla base di alcune di queste che anni fa è sbocciato il concetto di Homo Radix che è alla base di tutto il suo lavoro e delle attività propmosse attraverso questo sito. Fratus ci è tornato nel 2013 per visitare i maggiori parchi di sequoia dello Stato e scrivere il reportage che è uscito sul quotidiano La Stampa, in otto puntate, dal titolo Fra i giganti del Nord America. I materiali raccolti sono fonte primaria d’un libro a cui sta lavorando da anni e che presto verrà finalmente la luce: Giona delle sequoie.

La Società Italiana dei Viaggitori di Firenze promuove un viaggio per tutti coloro che vorranno andare a visitare i più grandi alberi del pianeta, due settimane di immersione totale nella bellezza della storia e della natura d’una fra le più belle terre mai create. Partenza l’8 ed il ritorno il 20 del mese di settembre 2015.

La Società Italiana dei Viaggiatori vi propone alcune destinazioni tra le più affascinanti nel Mondo. Per noi viaggiare non è solo spostarsi altrove per riposo o divertimento, ma anche cercare di capire dove stiamo andando e conoscere dall’interno il luogo che stiamo visitando. La caratteristica dei nostri viaggi è la competenza e la particolarità degli accompagnatori. Come in passato abbiamo viaggiato sulla via della Seta con lo storico Franco Cardini e in Grecia con l’architetta Yota Zahopulos, in questo 2015,ad accompagnare i viaggiatori saranno lo scrittore Tiziano Fratus, alberologo e autoredi molti libri, che vi porterà fra le sequoie e i parchi della California ed il fotografo professionista Walter Moretti esperto di fotoreportage a Cuba.

>>> I viaggi proposti dalla Società Italiana dei Viaggiatori nel 2015

Annunci

2 Replies to “In California con la Società Italiana dei Viaggiatori e Tiziano Fratus”

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...