Alla Flotta di Bien al Parco Nazionale del Gran Paradiso

flottabien_fratus_1

NUOVA PASSEGGIATA PER CERCATORI D’ALBERI SECOLARI DOMENICA PROSSIMA

Un pubblico crescente partecipa alle “passeggiate per cercatori d’alberi secolari” guidate da Tiziano Fratus. Una cinquantina di persone lo scorso fine settimana sulla collina torinese nell’ambito del Festival Torino e le Alpi, una trentina nei giorni scorsi al Parco Burcina di Pollone nell’ambito delle Passeggiate Spirituali di Torino Spiritualità. La prossima si svolgerà nel mitico Parco Nazionale del Gran Paradiso, in Valsavarenche, quando si andrà a scarpinare lungo i sentieri che attraversano la Flotta di Bien, spettacolare lariceto monumentale piantato dall’uomo fra i tre e i quattro secoli fa per difendere l’abitato dalle valanghe. Quegli alberi sono cresciuti e oggi costituiscono una delle formazioni monumentali più ricche dell’intero arco alpino italiano. Ecco alcuni scatti.

flottabien_fratus_2flottabien_fratus_3flottabien_fratus_4

Gli interessati possono prenotarsi contattando Alessandra Masino di AL.MA. Turismo Ambiente, tel. 347 59.59.138, email: info@naturalmenteinvacanza.it. Per ogni partecipante è richiesto un contributo di € 10.oo.

Ritrovo: domenica 28 settembre 2014, ore 14.30, piazza centrale del comune di Valsavarenche, di fronte al municipio. Alle 15 ci si sposta in auto in località Bien dove si inizierà la visita vera e propria. Arrivati alla cima del sentiero si presenterà – tempo permettendo – l’ultimo libro di Tiziano Fratus, L’Italia è un bosco (Laterza). Si raccomandano scarponi da trekking e abbigliamento adeguato. Si prevede che la visita termini intorno alle ore 18, o poco oltre.

Annunci

One comment

  1. […] Alla Flotta di Bien al Parco Nazionale del Gran Paradiso. […]

    Mi piace

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: